Consulenza fiscale a Madrid: Renato Spizzichino

studio commercialista a madrid

Sono sempre più le imprese o i professionisti che hanno deciso di lasciare l’Italia per investire o svolgere la propria attività lavorativa all’estero e in particolare in Spagna, uno degli stati più simili al nostro paese.

Nonostante i due paesi siano molto simili, la legislazione in materia fiscale differisce in molti punti, quindi è sempre opportuno trovare un dottore commercialista che conosca bene le leggi spagnole.

 

Come aprire una nuova società in Spagna

 

Se si ha intenzione di investire in Spagna e di creare una società nella sua capitale, Madrid, è sempre opportuno rivolgersi ad un studio commercialista a madriddottore commercialista che vi consiglierà come agire in ogni specifica fase della costituzione di impresa.

Per avere una consulenza fiscale a Madrid potete rivolgervi allo studio Spizzichino & Partners che si occupa da anni di aiutare gli italiani ad aprire società in Spagna.

In Spagna esistono due tipologie di società: la SL o la SA, la prima corrisponde alla nostra SRL, mentre la seconda viene identificata con le SPA.

In base alla scelta tra le due tipologie, lo studio del dott.

Spizzichino vi illustrerà quali sono gli adempimenti necessari per aprire una società.

Essere assistiti da un consulente fiscale snellirà le diverse procedure amministrative e inoltre vi eviterà di incorrere in sanzioni o di non rispettare gli adempimenti previsti dalla legislazione spagnola.

 

Consulenza fiscale per professionisti

 

Non sono solo le imprese che vogliono investire in Spagna, anzi la maggior parte degli italiani che vivono nella penisola iberica svolgono una professione autonoma e sono proprio loro che hanno bisogno di essere assistiti da un consulente fiscale.

In Spagna è infatti obbligatorio presentare una dichiarazione trimestrale e versare il 20% come acconto sull’utile del periodo di riferimento, questo adempimento fiscale non è l’unico e chi non conosce precisamente la legislazione spagnola potrebbe incorrere in problemi o addirittura sanzioni di natura penale.

Lo studio Spizzichino & Partners, da anni operante a Madrid, si avvale di un team di esperti fiscalisti che con professionalità e competenza assistono il professionista nel disbrigo di ogni pratica fiscale.

 

I servizi offerti dallo studio Spizzichino & Partners

 

Fare impresa o lavorare in un paese straniero non è così semplice come sembra, poiché l’imprenditore o il professionista si trovano quotidianamente sottoposti a regole diverse dal paese di origine, ed è per questo che lo studio di Madrid del dott.

Spizzichino fornisce consulenze fiscali e legali per impresi, privati e lavoratori autonomi. In particolare, viene offerta consulenza e assistenza per redigere diverse tipologie di contratto, necessarie per lo svolgimento dell’attività lavorativa: contratti di franchising, di locazione privata e commerciale, contratti di impresa e preliminari di compravendita.

Per le imprese, il team dello studio è specializzato anche nella pianificazione aziendale, stesura del bilancio, dichiarazioni dei redditi e consulenza societaria.

Visto l’interesse sempre più crescente degli italiani nel voler investire in Spagna, sono sempre a vostra disposizione gli esperti dello studio di consulenza Spizzichino & Partners, che da profondi conoscitori del mercato spagnolo sapranno consigliarvi le aree di investimento più redditizie e vi accompagneranno nella costruzione del vostro portafoglio di investimenti con professionalità e competenza.